News

20:41:34 I Warg invadono la foresta
13:01:19 I Warg invadono la foresta
08:40:14 I Warg invadono la foresta
02:27:35 I Warg invadono la foresta
19:07:47 I Warg invadono la foresta
12:04:39 I Warg invadono la foresta
04:51:21 I Warg invadono la foresta
21:26:14 I Warg invadono la foresta
13:38:35 I Warg invadono la foresta
05:33:50 I Warg invadono la foresta

Buonsenso

09 Mar 2017 01:52

Tempo fa avevo fatto appello al vostro buonsenso, il buonsenso è quella capacità di comportarsi con equilibrio e giudizio, ANCHE di fronte a situazioni di gioco non scritte e/o regolamentate. In limbus si gioca in team contro il sistema e non contro gli altri players, entrare in stanza e tentare di "rubare" o addirittura uccidere con pochi colpi bot principi come possono essere Xiothem, Tanja, Kain o Abel (soprattutto se altri fanno la spola da 42 minuti tra cimitero ed infermeria) non ha nulla a che vedere con il buonsenso. Non ci vuole molto a chiedere: "ci siete sopra da molto? Posso partecipare?" Uccidere Spike quando tutti sono fermi per dare la possibilità ad un player di riottenere le cure maggiorate dopo una reincarnazione, non ha nulla a che vedere col buonsenso. Uccidere un determinato bot dopo che tutti i players per una qualsiasi ragione hanno deciso di lasciarlo a "Tizio" non ha nulla a che vedere con il buonsenso, siete liberissimi di non essere d'accordo ma dovete pronunciarvi e segnalare il vostro disaccordo, poi sarà libera scelta degli altri players decidere se partecipare anch'essi al kill o meno.  In questi casi a nulla vi serviranno i "non ero al pc" o "non ho letto", se non seguite il gioco attentamente evitate di sparare. Anche uccidere in modo sistematico tutti i bot a mo' di pulizia in presenza di un nuovo player, soprattutto se questi non ha ancora nemmeno le armi, non ha nulla a che vedere col buonsenso, la vostra posizione in classifica non verrà irrimediabilmente compromessa se gli lasciate qualche zombie o lycan, etc.. Potrei descrivere decine di altre situazioni ma credo non avrete difficoltà a riconoscerle e ad applicare d'ora in avanti il cosiddetto "buonsenso".  Atteggiamenti di questo tipo generano soltanto tensioni, malumori ed un clima negativo che di certo non giova a limbus, per questi motivi ho deciso di allontanare tutti quei players che attuano comportamenti del genere. Sicuro come sempre della vostra collaborazione e comprensione vi ringrazio per il tempo dedicatomi.

Belfagor

Auguri

25 Dec 2016 03:12

Lo staff di limbus augura a tutti voi buone feste!

Belfagor

Comunicazione di servizio

14 Nov 2016 14:34

Il player enzonero mi ha chiesto di cancellargli il nick e l'evil. Per problemi di natura tecnica ho detto che per il momento non glieli cancellerò, lui comunque per il "bene del gioco" ha deciso di non entrare più (decisione rispettabilissima) e mi ha chiesto di salutarvi tutti. Auguriamo ad enzonero buon proseguimento altrove.

Belfagor

Parametri armi

16 Sep 2016 06:25

Affinchè per essere competitivi non siate costretti a produrre esclusivamente katane o sfere di fuoco (che cmq restano armi top) abbiamo rivisitato i parametri di tutte le altre rendendole più appetibili sia per le caratteristiche che per i materiali necessari. Lasciamo scoprire a voi le nuove proprietà. Abbiamo inoltre inserito una nuova arma, il "Pugnale dell'esorcista" utilissima per i principianti ma buona anche per i più esperti. Buon game a tutti.

Belfagor

Quest e prove destrezza/forza

12 Jul 2016 19:00

Ho aggiustato il problema nelle quests di quando un bot è l'ultimo ad uccidere qualcuno e il Master pretendeva da lui una prova (di destrezza o forza). Non dovrebbe più succedere.

chumkiu

New features

11 Jul 2016 16:05

Finalmente implementate le scritte grandi "Ho sconfitto...." anche per Tanja ed Edward_il_seppellitore.

Inseriti i suddetti bot anche nelle News.

Sconfiggendo Edward_il_seppellitore si ottengono 250 monete.

Belfagor

Spike

07 Jul 2016 02:58

Inserita in tutte le quest di classe la possibilità di evocare Spike per ottenere cure qualora vi troviate soli ad affrontare la missione.

Belfagor

Nuovo moderatore

30 Jun 2016 04:03

Come molti di voi sapranno già, abbiamo un nuovo moderatore, il player nano è stato insignito per volere dei più di tale carica. Inutile dire che godrà dell'appoggio incondizionato degli Admin, vista comunque la sua natura "umana" vi chiediamo di aiutarlo nel suo difficile compito. 

Belfagor

Riavvio game

17 Jun 2016 16:27

Come avrete avuto modo di constatare il gioco è stato riavviato. Abbiamo approfittato di questo fermo per implementare un sistema di ban che consenta in futuro di allontanare players particolarmente indisciplinati. Abbiamo apprezzato i vostri sforzi nel comprendere la situazione e nei prossimi giorni prenderemo in considerazione e valuteremo le vostre proposte. Il freekill resta in vigore fermo restando che va usato comunque con buonsenso, i "tu non giochi più" non devono esistere, come non devono esistere le provocazioni e le punzecchiature volte a snervare l'altro player per far sì che sbrocchi ed avere l'alibi per reiniziare a sparargli. Se necessario uccidetevi anche tutto il giorno ma poi  finitela. Faccio ancora una volta appello al vostro buon senso e mi auguro di non dover leggere a seguito delle mie dichiarazioni cose del tipo "mi ha fatto l'icona ** ora posso ucciderlo fino a mezzanotte". Torno a ribadire che nessuno vi obbliga a stare qui, di conseguenza se non riuscite a farvi star bene queste poche cose che chiediamo siete liberi di non esserci, non vi stabiliamo regole di gioco, quelle le lasciamo definire a voi come più vi piacciono e secondo il volere dei più, è ovvio che non sarete tutti d'accordo su quelle che avete già  o che andrete a stilare ma per far sì che non siano causa di litigi futuri vi chiedo sin d'ora di rispettarle perchè se necessario prenderemo provvedimenti anche verso le infrazioni delle vostre stesse regole. Certo ancora una volta che saprete far tesoro di questi consigli vi auguro una buona ripresa. 

Belfagor

Freekill

13 Jun 2016 07:10

Valgono tutte le regole di buon senso valide nelle chat per un quieto vivere (fermo restando che il gioco prevede kill tra umani e deve essere visto per quello che è: un diversivo)

Quando qualche anno fa chumkiu ha redatto queste pochissime righe inerenti il freekill parlava di "buon senso" e "diversivo" inteso come svago e divertimento. Da un po' di tempo avvengono fenomeni che in nome del freekill spingono dei players ad escludere dal gioco altri players. NESSUNO se non a casa propria deve sentirsi in diritto di allontanare dal gioco altri, solo perchè questi non vi sono simpatici, non fanno parte della vostra cerchia di amicizie o hanno un credo politico, sessuale o religioso diverso dal vostro. Non riuscite a tollerare un player? Fate il vostro gioco ed ignoratelo. Non riuscite ad ignorarlo? Cliccate in alto a destra sulla X. Vi ha offeso in modo grave? Avvertitemi ed interverrò in pochi minuti. Vi ha killato l'evil? Killatelo pure ma dopo un po' finitela. La misura del buon senso la lascio definire a voi perchè sono certo non vi manca. Al fine di non costringerci ad intervenire per interrompere questo fenomeno vi esorto a rivedere la vostra concezione di freekill che non deve essere considerato uno strumento di offesa e ritorsione ma deve restare in un ambito giocoso, allegro, sereno e piacevole. Avendo maturato precedenti esperienze in altri game so già che a molti di voi ciò non farà piacere e prevedo possano essere messe in atto ritorsioni alternative quali ad esempio il kill dell'evil. il kill dei gemelli etc. Sappiate che anche in questi casi valuteremo se intervenire o meno. Fatta chiarezza su ciò visto che almeno per ora abbiamo un affluenza di nuovi players pari a zero, quelle poche volte che si affacciano in limbus nuovi players sarebbe gradita da parte vostra un accoglienza diversa da quella del kill. Certo che comprenderete il mio pensiero e che attuerete al meglio i miei consigli vi auguro buon gioco.

Belfagor

Login

Username


Password



Informazioni sulla Privacy